Menu

Madonna di Campiglio si trova in Trentino, in una conca tra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. Scopri tutte le offerte speciali che AD Travel ha pensato per te!
 

Sport

Madonna di Campiglio fa parte della nuova ski area Madonna di Campiglio - Pinzolo - Folgarida - Marilleva, più di 150 km di piste da sci alpino collegate sci ai piedi e 40 km di piste da sci nordico. Gli impianti sono di ultima generazione e la telecabina Pinzolo-Campiglio Express copre una lunghezza pari a più di 4 km, un veloce collegamento che è stato inaugurato in occasione dell'apertura della stagione sciistica 2011-2012.
La vastissima ski area comprende quasi 100 piste e ben 5 snowpark; ecco perché non scierai mai sulla stessa pista più di una volta! La ski area è anche la location dove si tiene ogni anno la suggestiva gara di slalom speciale valida per la Coppa del Mondo di Sci. Scopri le offerte speciali inverno Skipass Free e Campiglio Special Ski!

Madonna di Campiglio si trova nel parco naturale Adamello Brenta, più di 620 kmq di area protetta caratterizzata da meravigliosi boschi, suggestivi laghi alpini e il ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi di tutta Europa. Il parco è costituito da numerosissimi km di sentieri completamente attrezzati per la pratica di trekking, mountain bike, nordic walking e equitazione ed è caratterizzato da una moltitudine di specie faunistiche.
Dal 2008 fa parte della Rete Europea e Mondiale UNESCO dei Geoparchi.

Benessere

Madonna di Campiglio si trova a breve distanza dalle Terme di Comano, uno degli 8 centri termali trentini. L'acqua delle terme di Comano è spesso definita "l'acqua amica della pelle", perché particolarmente adatta alla cura di problemi dermatologici (psoriasi, allergie, dermatiti etc.), ma è conosciuta anche per la sua efficacia nel trattamento di problematiche alle vie respiratorie, anche croniche (sinusite, rinite, bronchite etc.).
In zona sono presenti anche numerosi centri benessere specializzati in trattamenti che prevedono l'uso di piante ed erbe officinali, fieno e materie prime provenienti direttamente dal territorio.


Tradizione

Le tradizioni di Madonna di Campiglio sono legate ad agricoltura e allevamento, le attività che per lungo tempo hanno caratterizzato l'economia di queste zone di montagna. Il turismo è una risorsa relativamente recente, ma che ha immediatamente contribuito a conferire un carattere esclusivo al paese, tanto che, tra il 1889 e il 1894, Madonna di Campiglio ha annoverato tra i suoi graditi ospiti nientemeno che l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe e sua moglie, la principessa Sissi.
Al fine di mantenere vivi gli usi e i costumi trentini, sono sorti numerosi musei tra i quali il Museo della Malga e il Museo dello sci; anche le tante chiese che testimoniano la devozione della gente di montagna sono meta particolarmente gradita.

Residence Madonna di Campiglio

Sort By:
The template you are linking to has no template configured yet.

Più Siete Più Conviene

Vacanze con gli amici

Viaggia low cost in famiglia o con gli amici! In montagna o al mare, più siete, più conviene!

Sapori di Montagna

Weekend romantico

Vacanze all'insegna della buona tavola e dei sapori più tipici a prezzi davvero unici!

Terme e Benessere

Vacanze Benessere

Il benessere e il relax sono alla portata di tutti con le offerte speciali Wellness in Bormio & Bormio Pass!

Vacanza Attiva

Offerte Vacanze

Sport e divertimento 365 giorni l'anno sulle Alpi e Dolomiti a prezzi vantaggiosi!